Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Cambiaghi: "Faticavo a dormire dopo l'infortunio, un incubo. L'ho presa male"

Bologna, Cambiaghi: "Faticavo a dormire dopo l'infortunio, un incubo. L'ho presa male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 marzo 2025, 19:23Serie A
di Simone Lorini

"L'ho presa male, anche perché non pensavo fosse così grave. Ho fatto una scivolata, c’è stato un movimento un po’ strano, poi gli esami rivelano la lesione parziale: non era rotto del tutto ma andava operato, quindi era come se fosse saltato". Nicolò Cambiaghi ha parlato così al Corriere di Bologna del suo grave infortunio di inizio stagione: "Tornare in campo è stato come ricominciare da capo, un nuovo inizio: ora sto bene, la squadra va forte e riesco a darle una mano. Ho sofferto il primo mese: le stampelle, i dolori iniziali, fatichi a dormire, non puoi camminare. Un incubo. L’altra parte dolorosa è quando vorresti rientrare ma devi mordere il freno: nella tua testa sei pronto ma mancano altri step fisiologici, specie per chi come me gioca con frenate e cambi di direzione".

L'attaccante è stato fermato da un grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ad inizio stagione, subito durante l'esordio ufficiale il 18 agosto 2024 contro l'Udinese: un ko che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Rientrato in squadra, ha segnato il suo primo gol con la maglia rossoblù il 9 marzo 2025, contribuendo alla vittoria per 2-1 contro l'Hellas Verona.

Sulla Nazionale: "La sogno fin da bambino: a cinque anni ero a Berlino con papà a vedere la finale mondiale Italia-Francia. La chiamata in Under 21 arrivò inattesa quando ero a Pordenone: magari sarà lo stesso anche per la nazionale maggiore, lavoro al massimo senza avere il chiodo fisso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile