Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Beukema leader di cuore: il gruppo fa ancora la differenza

Bologna, Beukema leader di cuore: il gruppo fa ancora la differenza TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 luglio 2024, 06:30Serie A
di Micol Malaguti

"Bologna è una società unica, siamo in gruppo unito. Queste sono cose così che mi fanno voler rimanere a Bologna: meglio gruppi del genere che fatti da individualisti" con un sorriso emozionato Sam Beukema riassume in poche parole il suo primo anno in rossoblù, una stagione che lo ha visto crescere come leader e pedina fondamentale per quel reparto arretrato "da Champions". Dal ritiro di Valles, dove i felsinei stanno svolgendo la preparazione estiva, il centrale olandese si è detto entusiasmato del percorso sotto le Due Torri, raccontando di un gruppo unico che continua a essere il punto forte della squadra rossoblù.

Nonostante le scelte di due giocatori fondamentali per la cavalcata europea come Zirkzee e Calafiori, Beukema considera la squadra ancora qualitativamente simile allo scorso anno. I suoi punti di forza? L'unione tra compagni e la passione trascinante dei tifosi che quando si entra in campo "è qualcosa di unico". E poi c'è la capacità di Giovanni Sartori, sempre al lavoro per completare la rosa, a partire dalla trattativa Hummels, giocatore esperto e campione collaudato che tutti a Bologna, Beukema compreso, accoglierebbero a braccia aperte.

Intanto mister Italiano prosegue il lavoro di preparazione alla nuova stagione, con le prime risposte sul campo. L'amichevole di mercoledì contro il Bressanone ha infatti dato i primi input tecnico tattici, nonostante la mancanza di tanti giocatori importanti ancora assenti per i permessi posta nazionali. Nei prossimi giorni rientreranno in gruppo anche Freuler, Aebischer, Ndoye e Lucumì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile