Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna ai piedi di Castro, Cipriani e Negri in coro: "Strada giusta e può anche migliorare"

Bologna ai piedi di Castro, Cipriani e Negri in coro: "Strada giusta e può anche migliorare"TUTTO mercato WEB
martedì 10 dicembre 2024, 16:22Serie A
di Dimitri Conti

Tra i grandi protagonisti di oggi del Bologna c'è Santiago Castro, attaccante che si è preso il centro della scena in rossoblù a suon di ottime prestazioni, non ultima quella nel 2-2 sul campo della Juventus in cui ha mandato in porta Pobega con un assist sopraffino, un simil-velo con l'uso del tacco. A proposito delle sue prestazioni nel Bologna hanno parlato all'edizione locale di Repubblica due ex attaccanti rossoblù quali Marco Negri e Giacomo Cipriani.

Giacomo Cipriani: "Se la sua voglia e caparbietà di lottare su ogni pallone l’aveva già mostrata, ultimamente vediamo anche giocate di qualità, sta crescendo tanto e ha ancora molti margini. Ha temperamento da combattente e umiltà per aiutare la squadra, l’impostazione della partita non la sbaglia mai: se riesce pure ad ampliare il bagaglio tecnico sull’attacco alla profondità segnerà anche di più, il percorso è ottimo".

Marco Negri: "Mi sta sbalordendo, l’assist di Torino ha dentro di sé tante cose, preparazione, pensiero, esecuzione, se fai giocate del genere in partite così importanti vuol dire che hai qualità ma anche personalità, e quella non s’allena. Mi ricorda Giovanni Simeone per la doppia fase, ma i gol, gli assist, i complimenti, i titoli sui giornali ti fanno capire che sei sulla strada giusta e se prima davi il 100% il giorno dopo dai il 101. Ha ancora tanto margine per migliorare, soprattutto nei movimenti propedeutici al farsi trovare smarcato di fronte alla porta e non laterale, ma non dobbiamo mettergli la pressione di dover sempre fare gol decisivi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile