Bia: "Runjaic mi ricorda Ancelotti. Con Lucca la Juve avrebbe 5-6 punti in più"

Giovanni Bia, ex difensore dell'Udinese, ha giocato con la maglia friulana dal '95 al '97 ed è rimasto comunque legato all'ambiente. Oggi fa il procuratore, ma al Messaggero Veneto ha parlato solo dei bianconeri: "Per il modo di fare che ha Runjaic mi sembra di vedere Ancelotti. Mi ha convinto dal punto di vista tattico. Sa come far giocare la squadra, può solo crescere. Se il club riesce a tenerlo, partirà la prossima stagione con un grande allenatore".
Lucca è pronto per un top club?
"Sulla carta direi di sì, è un centravanti che può starci in questo tipo di squadre. La Juventus, avesse avuto Lucca quest’anno, avrebbe potuto avere 5-6 punti in
più. Per buona parte della stagione i bianconeri hanno avuto solo una punta centrale. Sulla valutazione, è difficile dare una risposta. Dipende da quante richieste arriveranno alla società e da dove: se dall’Inghilterra, la valutazione può risultare più alta, se dall’Italia più bassa".
Solet è più da Napoli o da Inter?
"Per come gioca lui e per come gioca la squadra, direi all’Inter. A mio avviso i calciatori devono azzeccare la scelta, nel senso che devono trovare la formazione che esalta le loro caratteristiche. Solet per me è un giocatore fortissimo, mi dicono anche che sia un bravo ragazzo, molto professionale. Ha una grande carriera davanti a sé".
