Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benitez: "Inter, il Lipsia è un'insidia. Atalanta in salute, Gasperini non fa calcoli"

Benitez: "Inter, il Lipsia è un'insidia. Atalanta in salute, Gasperini non fa calcoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 12:08Serie A
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Rafael Benitez ha analizzato il cammino dell'Inter: "Vince in scioltezza in campionato, però il Lipsia è un’insidia, nonostante le tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Delle tedesche non bisogna mai fidarsi, lo sa benissimo Inzaghi, che ha l’opportunità di mettersi in condizione di ulteriore vantaggio. Gli attaccanti stanno benissimo, come dimostrato a Verona, e anche i sostituti dei titolari hanno dato risposte convincenti: all’orizzonte ci sono altre sfide delicate, non è possibile allentare per un attimo e i campioni d’Italia lo sanno, perché Inzaghi non tradisce mai e sa tenere altissima l’attenzione.

L'Atalanta? È in salute, gioca in scioltezza, sembra non avvertire il peso della tensione ed è chiaro che rispetto all’Inter e anche al Milan e probabilmente pure alla Juventus ritiene che il proprio traguardo sia arrivare ai cosiddetti spareggi. Ma Gasperini non è uomo che fa calcoli e che riesce sistematicamente a stupirci. Sa meglio di me che lo attenderanno, alla distanza, il Real Madrid e il Barcellona: in Svizzera ci andrà, come sempre, per prendersi tutto.

Il Bologna? L’insidia del Lilla è nella continuità di rendimento, nella forza anche offensiva di chi è andato a vincere a Madrid in casa dell’Atletico e di chi ha saputo domare e battere il Real Madrid. Non è proibitiva, non è agevolissima".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile