Benitez e le italiane in Champions: "Vlahovic uomo della settimana. L'Inter resta solida"
Rafa Benitez ha rilasciato una intervista ai taccuini della 'Gazzetta dello Sport' per parlare del cammino in Champions League delle squadre italiane: "L'uomo della settimana è Vlahovic perché l’1-0 sul City ha finito per imprimere un’accelerazione alla metamorfosi della Juve: rischiava seriamente di ritrovarsi in una situazione complicata, se non avesse vinto o peggio ancora se avesse perso. E comunque, con Vlahovic aggiungerei Leao per il gol; Ferran Torres per la doppietta con il Barça a Dortmund;ma anche le prodezze di Mbappé e Bellingham".
Sulla sconfitta dell'Inter, questo il pensiero di Benitez: "L’Inter è solida: a Leverkusen può essere stata un filo sotto rendimento ma ha subito gol proprio quando sembrava che nulla avrebbe sbloccato lo 0-0.Troppo forti gli uomini di Inzaghi per non pensare di ritrovarseli direttamente agli ottavi".
Questo invece il pensiero di Benitez su Atalanta-Real Madrid 2-3: Partita bellissima, viva sino all’ultimissimo secondo. L’hanno decisa i giganti del Real - Mbappé, Vinicius e Bellingham - nell’uno contro uno. Ma è stata dimostrazione di gran calcio, un’emozione dietro l’altra. Infine, una battuta sul Bologna: "Questa Champions gli dà esperienza che varrà per le prossime stagioni e anche in campionato. Giocare con le grandi - conclude Benitez - aiuta a diventare più grandi"