Benitez: "Il Milan non riesce a dare continuità di risultati. Juve, due gare per riemergere"
Nel corso dell'intervista all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Rafael Benitez ha parlato del Milan di Paulo Fonseca: "Lo 0-0 con la Juventus ha ribadito problemi che sembravano superati dopo la straordinaria vittoria di Madrid. Il Milan non riesce a darsi una continuità di risultati, vive di sbalzi che non fanno bene all’ambiente, si perde in errori - come successe a Cagliari - o in amnesie, come invece è capitato sabato. Ma la Champions può fargli bene, è potenzialmente la sua medicina.
Milan-Juve senza spettacolo? E per la Juve il discorso si capovolge: perché nelle prossime quattro partite mette quasi in palio il destino internazionale. Lo fa con una serie impressionante di infortuni da fronteggiare ed è costretta a sfidare avversarie di spessore in emergenza: Aston Villa e Manchester City, una dietro l’altra, potrebbero farla vacillare o riemergere.
Ci sono dati tecnici e statistici contrastanti, che inducono ad avere fiducia: Thiago Motta in campionato è imbattuto, dunque ha consistenza difensiva anche senza Bremer; in Europa va meglio, ma il fattore stavolta diventa Vlahovic; e poi - conclude - l’Aston Villa non sta sicuramente vivendo un momento di grande entusiasmo, fatica a vincere e anche a ribadire ciò che ha detto ad inizio stagione".