Bayern, Neuer vuole rientrare: corre di nuovo, nel mirino il ritorno di Champions con l'Inter

Al Bayern Monaco non c'è tempo da perdere e già questa mattina, sotto la guida di mister Vincent Kompany, è andato in scena l'allenamento in vista del lunch match di venerdì in Bundesliga contro l'Augusta. Ma come rivelato dalla BILD, prima di altri compagni si è rivisto anche Manuel Neuer: il portiere tedesco di 39 anni, reduce dall'infortunio muscolare al polpaccio, ha svolto una corsa individuale sul campo di una ventina di minuti ovviamente in seguito al riscaldamento all'interno della sede del club con il suo coach di riabilitazione (Simon Martinello).
Il ritorno per Neuer è un passo importante, visto che sta lottando per riuscire a recuperare in tempo per il match di ritorno dei quarti di finale di Champions League il 16 aprile contro l'Inter a San Siro. Secondo le informazioni raccolte dal quotidiano tedesco, il capitano del Bayern non ce la farà per la gara d'andata contro i nerazzurri martedì prossimo all'Allianz Arena, ma la speranza più grande in casa Die Roten è che possa tornare tra i pali per giocarsi il passaggio in semifinale di Champions.
Curiosità. L'infortunio patito risale allo scorso 5 marzo, nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayer Leverkusen, durante il salto di gioia per il 2-0 di Jamal Musiala aveva contratto uno strappo muscolare e in seguito si è infortunato di nuovo al polpaccio destro durante la fase di riabilitazione. Una cosa non è passata inosservata alla BILD: durante le corse in campo stamattina Neuer sembrava di buon umore. Un segnale di forza lanciato al Bayern e un avviso all'Inter di Inzaghi.
