Bayern nei guai senza Ito: difesa decimata, le scelte contate di Kompany contro l'Inter

La rottura del crociato di Alphonso Davies, il problema al ginocchio sinistro per Upamecano, le incertezze sul recupero di Neuer e come se non bastasse anche la frattura al metatarso per Ito. Adesso per il Bayern Monaco si fa durissima, perché falcidiato da una serie di infortuni importanti prevalentemente nel reparto difensivo, eccetto il portiere tedesco. In vista del primo delicato incrocio ai quarti d'andata di Champions League contro l'Inter, in programma l'8 aprile all'Allianz Arena, infatti Vincent Kompany si ritrova a dover fare la conta dei giocatori rimasti a disposizione e da schierare nella retroguardia bavarese.
Chi al posto di Beep Beep
Kompany sulla fascia sinistra può contare su Raphael Guerreiro: il terzino sinistro portoghese ha già giocato 14 volte in questa stagione (7 volte in Bundesliga, 5 volte in Champions League e 2 volte in Coppa di Germania), sfornando un assist e trovando 4 gol, tuttavia nei panni di terzino destro e centrocampista offensivo. L'alternativa può essere anche Josip Stanisic, ma il croato tendenzialmente si aggira a destra e solo in due occasioni in campionato e in una contro lo Slovan in Champions ha coperto l'out mancino.
Chi rimpiazza Upamecano
Qui la situazione si fa ulteriormente seria. Gli unici giocatori potenzialmente schieratili da centrali difensivi, oltre ovviamente all'ex Napoli Kim (ieri in campo 90 minuti contro il St. Pauli dopo l'infiammazione al tendine d'Achille), sono Eric Dier e Stanisic adattato. E se da un lato l'inglese di 31 anni non vanta di una velocità disarmante nei ripiegamenti difensivi e negli uno contro uno, dall'altro il croato si ritroverebbe per la seconda e unica volta nei panni di baluardo nelle vie centrali.
