Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baturina, Mangala, Hummels... Pradè sui mancati acquisti: "Volevo anche Vitor Roque"

Baturina, Mangala, Hummels... Pradè sui mancati acquisti: "Volevo anche Vitor Roque"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 settembre 2024, 17:23Serie A
di Simone Bernabei

Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato in conferenza stampa raccontando tantissimi retroscena della sessione conclusasi due settimane fa. Fra questi, anche quelli legati ai mancati arrivi al Viola Park nonostante le trattative imbastite:

Sentite di avere un filo diretto con la Juventus, e a loro avete chiesto anche McKennie?
"Assolutamente no, è una società come le altre, con cui lavoriamo. McKennie, Kostic e Arthur sono situazioni normalissime di mercato ma non abbiamo mai avuto l'obiettivo di fare una trattativa con altri calciatori per Nico Gonzalez. Kean è stato molto prima, lo cercavamo già a gennaio, l'abbiamo voluto fortemente tutti. Se devo dire un giocatore che volevamo ma per il quale, per tempistiche, non c'erano le condizioni è Vitor Roque. Forse poteva riaprirsi...".

Come mai non avete preso Vitor Roque?
"Perché costava 40 milioni. Poi è andato al Betis in prestito il 25 agosto ma a quel punto non ci serviva più".

Con Baturina come è andata?
"Ci piaceva, molto. Abbiamo fatto un'offerta ma il passaggio del turno in Champions ha portato la Dinamo a prendere decisioni diverse. Non ne abbiamo bisogno ma avremmo preso un centrocampista in meno".

Con Mangala cos'è successo? E con Tessmann è saltata per le commissioni?
"Mangala lo voleva fortemente Roberto Goretti, da quando è arrivato. Il discorso è che era stato pagato tanto dal Lione e all'inizio non c'erano aperture per la cessione. Nel momento in cui gli agenti ci hanno detto che lo mandavano a giocare ci abbiamo provato: c'era l'accordo economico col ragazzo, ma per il Lione le condizioni offerte dall'Everton erano più vantaggiose. Ma non c'è nulla di anomalo. Su Tessmann non abbiamo trovato i numeri".

Avete ricercato Ruben Vargas?
"Sì. Ruben Vargas è un nostro pallino da sempre: fossero usciti prima Barak e Brekalo, può darsi che avremmo preso anche lui. Ricordo che quando lo volevamo l'anno scorso c'erano tante critiche ma il reparto scout lo voleva fortemente".

Mai pensato a Hummels?
"Sì, ma voleva aspettare. Non era pronto per prendere decisioni, la stessa cosa gli è successa col Bologna e altre società. Aveva fatto con la Real Sociedad e poi ci ha ripensato...".

Perché avete pensato a mettere soldi su Baturina e non su un Sutalo?
"Abbiamo parlato con Farioli e per lui Sutalo era incedibile. Su Baturina mister e direttore tecnico dicevano che avrebbe potuto fare anche la fase difensiva da mezzala".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile