Atletico Madrid, Simeone: "Inzaghi grandissimo allenatore. Gli voglio molto bene"

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Inter, valido per l'ottavo di finale di andata di Champions League. Il tecnico dei Colchoneros ha parlato dell'amico Inzaghi, oggi alla guida dei nerazzurri, ma un tempo compagno di squadra del Cholo: "Con Simone abbiamo un grandissimo rapporto per gli anni insieme che abbiamo passato alla Lazio, parlavamo tantissimo di calcio e si vedeva la sua fame di calcio. Aveva un allenatore in corpo e domani ci ritroveremo: gli voglio molto bene e sono molto contento di quello che sta facendo con l'Inter, è un grandissimo allenatore e sta gestendo molto molto bene un gruppo di ragazzi che lo accompagnano tantissimo".
A livello emotivo qui ha tanti amici, da Zanetti a Simone Inzaghi: che effetto le fa tornare nel suo stadio contro degli amici?
"Sono stati i due anni migliori della mia carriera, in una squadra molto forte. Ho un grandissimo ricordo del gruppo di calciatori che avevamo, un grandissimo ricordo della gente che in quei due anni mi ha voluto molto molto bene. Sono in un posto dove voglio bene alla gente che c'è, domani convivrò con questo".
Llorente in attacco sembra una buona soluzione. Può esserlo domani?
"Marco ha una caratteristica diversa dagli altri attaccanti che abbiamo, per certi versi simile a Correa. Non è un attaccante puro come Morata o Depay: questa notte studieremo bene la partita che dobbiamo giocare domani".
