Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta-Udinese 2-1, le pagelle: Bellanova cambia tutto, Touré goffo. Thauvin poco freddo

Atalanta-Udinese 2-1, le pagelle: Bellanova cambia tutto, Touré goffo. Thauvin poco freddoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 novembre 2024, 06:03Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Atalanta-Udinese 2-1

ATALANTA (a cura di Patrick Iannarelli)
Carnesecchi 7,5 - Su Kamara può farci davvero poco, ma infila due parate, una dietro l'altra, su Davis e Thauvin. Ci mette le mani, forse arriva qualche sbavature in uscita: ma poco importa, conta solo il risultato.

Kossounou 6,5 - Tra i migliori di una linea difensiva sollecitata parecchio durante tutto il primo tempo: nella ripresa alza l'asticella e gioca una prova di sostanza respingendo tutti gli assalti bianconeri.

Hien 6,5 - La lotta con Davis è dura, ruvida, tra colpi proibiti e giocate al limite. Spesso perde il contrasto, col passare dei minuti riesce però ad avere maggio senso della posizione, tiene meglio Lucca.

Djimsiti 6 - Pomeriggio complicato per la difesa nerazzurra, sollecitata sin dai primi minuti. È costretto ad uscire a causa di un problema fisico. Dal 24' Ederson 6,5 - Sul gol dell'Udinese poteva chiudere meglio, poi si mette in trincea e cerca di respingere qualsiasi assalto.

Zappacosta 6 - Fatica, soprattutto quando l'Udinese cambia passo nella parte finale del primo tempo. È costretto ad uscire per via di un problema al polpaccio. Dal 46' Bellanova 7 - Cambia radicalmente la gara, le due azioni dei due gol atalantini arrivano dai suoi piedi: attaccante aggiunto, la dimostrazione che la Dea ha bisogno di tutti.

Pasalic 7 - Rompe due azioni pericolose, si lancia in contropiede, quando si inserisce negli spazi diventa un fattore: suo il gol che spiana la strada all'ottava vittoria nerazzurra.

De Roon 6,5 - Al terzo passaggio sbagliato impreca, si dispera, cerca di porre rimedio. Non è un pomeriggio facile, ma quando c'è da battagliare risponde sempre presente.

Ruggeri 6,5 - Impreciso come tutto il reparto, quando si alza la qualità inizia a giocare a calcio lavorando ai fianchi la resistenza bianconera.

Samardzic 6 - Ha parecchia responsabilità sul gol subito, poi cambia registro contro la sua ex squadra e l'Atalanta ne risente in positivo. Cancella un inizio da dimenticare con una buona reazione. Dal 68' Brescianini 6 - Forse poteva fare qualcosa di più e chiudere la gara, ma poco importa, ci mette tanto impegno.

Retegui 6,5 - Lega il gioco, crea occasioni, si muove sul filo del fuorigioco, battaglia con tutti. Non segna, ma aiuta la squadra in ogni occasione. Dal 68' Zaniolo 6 - Un buon riferimento centrale, peccato per l'infortunio. Dall'87' Cuadrado s.v.

Lookman 6 - Non è di certo il giocatore visto a Napoli o in Champions League, spreca diverse occasioni, ma quando l'Atalanta riparte è sempre pericoloso.

Gian Piero Gasperini 7 - Non è stata la sua miglior Atalanta, ma questa versione di una squadra mutaforma anche nel momento peggiore è un segnale forte, nei confronti di tutti. Non parla di Scudetto, ma la sua Dea è sempre lì.

UDINESE (a cura di Paolo Lora Lamia)
Okoye 6 - Reattivo su un velenoso tiro-cross di Pasalic nel primo tempo, ma anche con diverse uscite ad anticipare gli attaccanti nerazzurri. Può fare poco sui due gol che ribaltano il punteggio.

Giannetti 5,5 - Giostra nella zona di un avversario ostico come Lookman, che contiene senza particolari affanni in avvio ma dopo l'intervallo lo soffre tantissimo. Dal 77' Abankwah sv.

Bijol 6 - Imperioso a centro area, dove ha la meglio in più occasioni con Retegui o con altri che si presentano dalle sue parti. Peggio nella ripresa, come il resto del reparto.

Touré 5 - Prova nel complesso buona per attenzione in area, rovinata però dalla goffa deviazione che vale il 2-1 per la squadra di Gasperini.

Ehizibue 6 - Meno impattante di Kamara, facendo il suo dovere più nel contenimento che in fase di spinta. Da questo punto di vista, leggermente meglio nella ripresa.

Lovric 6 - Determinante nella battaglia in mediana, ma quando può partecipa anche all'azione offensiva in modo attivo. Cala nella seconda frazione di gioco. Dal 60' Zarraga 5,5 - Dovrebbe ridare brio al centrocampo con il suo ingresso, ma non riesce nel suo intento.

Karlstrom 6 - Tanta sostanza in mezzo al campo, per fermare sul nascere le iniziative della squadra di Gasperini. Compito che gli riesce soprattutto nelle prime battute di gioco.

Payero 6 - Pericolo costante, con i suoi inserimenti offensivi. In uno di questi, centra una clamorosa traversa. Meno intraprendente con il passare dei minuti.

Kamara 7 - Nettamente il migliore dei suoi. Impreziosisce un primo tempo da sogno con la rete che sblocca il match. Una rete che però non basta per portare a casa punti. Dal 67' Zemura 5,5 - Non garantisce la spinta del compagno, soffrendo anche delle volte in fase difensiva.

Thauvin 5,5 - Insieme a Davis, forma un tandem offensivo che tiene spesso in apprensione la retroguardia atalantina. Quando gli capitano delle occasioni, però, non è sufficientemente freddo sotto porta. Dal 67' Lucca 5,5 - Aumenta il peso dell'attacco di Runjaic, non avendo però grosse chance per rendersi pericoloso.

Davis 6,5 - La mossa a sorpresa di Runjaic, che si rivela azzeccatissima. Stravince il duello con Hien, lavorando tanti palloni per la squadra e rendendosi anche pericoloso. Uno dei pochi che non cala con l'andare della gara. Dal 77' Bravo sv.

Kosta Runjaic 6 - Squadra in ripresa rispetto alle ultime uscite, ma non basta un super primo tempo contro l'Atalanta di questo periodo. Servirà una svolta nei risultati al rientro dopo la sosta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile