Carrarese, incontro con Papa Francesco: maglia speciale per il pontefice
"La Carrarese incontra Papa Francesco e gli dona una maglia speciale", titola La Nazione in edicola. Questa mattina, la squadra della Carrarese avrà l’onore di incontrare Papa Francesco in un’udienza privata. Il gruppo azzurro, dopo aver ricevuto la benedizione del Santo Padre e consegnato una maglia commemorativa, farà ritorno a Carrara, dove riprenderà gli allenamenti già nel pomeriggio.
L’allenatore Antonio Calabro ha spiegato come sfrutterà la pausa del campionato: "Queste soste sono utili per lavorare non solo sull’aspetto fisico ma anche su quello tattico," ha detto il tecnico di Melendugno a La Nazione. "Credo che la nostra squadra debba continuare a seguire certi principi base che ci stanno dando risultati, ma con qualche aggiustamento possiamo migliorare ancora. Un lavoro simile non è possibile in una settimana normale, concentrata sugli avversari, ma la sosta ci dà l’opportunità di inserire elementi tattici utili, dato che abbiamo quasi tutti i giocatori a disposizione."
Questa occasione, secondo Calabro, consentirà alla Carrarese di perfezionare alcuni dettagli tattici, favorendo la crescita della squadra nelle prossime partite del campionato.