Roma, mistero Dybala: il futuro dell'argentino è incerto, possibile cessione a gennaio?
Momento non facile per la Roma e per Paulo Dybala. La formazione della capitale ha perso quattro delle ultime cinque partite in campionato e ha optato per il cambio in panchina con Ivan Juric che è stato esonerato. Al suo posto il nome più gettonato sembra essere quello di Claudio Ranieri con la speranza che possa arrivare quella scossa che per il momento non c’è stata. 13 punti in classifica sono un bottino magro per una squadra come i giallorossi, allestita in estate con tanti investimenti per raggiungere traguardi importanti.
Solo due gol in stagione
Patisce questa situazione anche Paulo Dybala. L’attaccante argentino, che in estate aveva rinunciato ad una grossa offerta dall’Arabia Saudita, non sta rendendo come lui sa fare. Per ora ha giocato solo in campionato collezionando nove presenze e realizzando soltanto due reti. Al momento è ai box per un problema muscolare con la speranza che possa rientrare il prima possibile.
Possibile cessione?
Adesso ovviamente ci si interroga anche su quale posa essere il suo futuro. La clausola per il rinnovo, costoso, fino al 2026 è legata alla presenza almeno per 45’ in circa 14-15 gare. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non sarebbe da escludere nemmeno la possibilità che il giocatore possa partire nella prossima finestra invernale di trattative.