Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini si affida alle certezze, Maldini dalla panchina
Tre vittorie consecutive e la volontà di andare avanti, senza farsi distrarre da nulla. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini scende in campo contro il Monza nel primo turno infrasettimanale della Serie A: l’obiettivo è trovare il poker di successi per poter mettere pressione a Fiorentina, Lazio e Udinese. I brianzoli sono reduci da un buon momento, con due pareggi e una vittoria nelle ultime tre partite disputate.
I nerazzurri confermato il 3-4-3 con De Roon ed Ederson in mezzo al campo, in attacco spazio al tridente con Retegui unica punta (10 gol in 9 partite) supportato da De Ketelaere e Lookman. Il Monza schiera il 3-4-2-1 con Dany Mota e Vignato a supporto di Maric: a centrocampo ci sarà Matteo Pessina, ex di turno. Sugli esterni agiranno invece Pedro Pereira e Kyriakopoulos.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Monza
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Kossounou, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Zaniolo, Samardzic, Palestra, Zappacosta.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
MONZA (3-4-2-1): Turati; D'Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Dany Mota, Vignato; Maric.
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Izzo, Caprari, Djuric, Maldini, Forson, Valoti, Carboni, Postiglione, Ciurria.
Allenatore: Alessandro Nesta