Ancora una volta, il Bologna mette ko l'Inter. Orsolini guida i rossoblù

Il Bologna lo ha fatto ancora, il Bologna lo ha fatto di nuovo. 30 secondi alla fine dei tempi di recupero, Orsolini si gira in rovesciata ed è tripudio rossoblù. Il gol del numero 7 fa sprofondare l’Inter nell’incubo sconfitta, mentre a Bologna è apoteosi. Come una storia che si ripete ancora, nel momento più ostico della corsa scudetto nerazzurra il Bologna ferma nuovamente l’Inter, esattamente come accadeva nell’aprile 2022. Quella volta ci pensò Nicola Sansone a soffiare un pallone fastidiosissimo a Radu, e a complicare il cammino dei nerazzurri. Questa volta, invece, è toccato all’Orso, che sui piedi ha avuto un pallone pesantissimo, un pallone che passa per il sogno Champions League.
Un gol bellissimo porta così il Bologna, per una notte, sull’Olimpo del quarto posto tra la gioia di una piazza che è pronta a riconfermarsi nel maggiore palcoscenico europeo e quella di una squadra che fa del gruppo la sua forza. Perché il Bologna "si diverte (e diverte) un casino", come ha raccontato Orsolini a fine partita, con gli occhi di chi sa di aver fatto qualcosa di grandissimi per la sua piazza. Sotto le Due Torri è infatti definitivamente sbocciata la Orso-mania.
One more time, una volta ancora, il Bologna può festeggiare l'ennesima vittoria casalinga, a riconferma dell'atmosfera magica che raccoglie il Dall'Ara, e consapevole una vittoria difficile che cancella in un batter di ciglia il passo falso di Bergamo, lanciando i rossoblù verso il miglior finale di stagione che si potesse mai desiderare.
