Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amantino Mancini: "De Rossi non dormiva prima dei derby. Mi aspetto molto dalla LuPa"

Amantino Mancini: "De Rossi non dormiva prima dei derby. Mi aspetto molto dalla LuPa"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 4 aprile 2024, 23:00Serie A
di Simone Lorini

Amantino Mancini, ex calciatore della Roma dal 2003 al 2008, è intervenuto ai microfoni di Radio Romanista, dando la propria opinione sulla gestione De Rossi: "Penso che De Rossi sia stato scelto perché la Roma, dopo l'esonero di Mourinho, aveva bisogno di una persona che conosceva bene l'ambiente e la piazza. Si è rivelata la scelta giusta, ora la squadra propone più gioco e ha delle idee interessanti. Gli ultimi risultati sono stati positivi e adesso arriva il derby. Da giocatore, Daniele viveva queste partite in maniera nervosa, non dormiva nemmeno. Ricordo di quando lo vedevo camminare a destra e sinistra, senza fermarsi un attimo. Totti invece era più calmo".

Daniele si comporta in maniera diversa rispetto a quando era giocatore?
"In panchina lo vedo tranquillo, meno agitato di quando era calciatore. È stato bravissimo a capire il ruolo che riveste ora e a cambiare atteggiamento, pensando alle strategie e a controllare le emozioni. Ci sta riuscendo benissimo".

Quanto ti aspetti da Lukaku e Dybala?
"Mi aspetto molto, anche perché nelle ultime gare hanno fatto poco. Devono essere protagonisti, proprio perché la Roma li ha presi per fare questo. Negli ultimi derby non hanno fatto molto, spero quindi che la Roma possa vincere anche grazie al loro contributo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile