Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Veltroni su Thiago Motta: "La rivoluzione che ha cambiato l'umore dei tifosi juventini"

Veltroni su Thiago Motta: "La rivoluzione che ha cambiato l'umore dei tifosi juventini"TUTTO mercato WEB
giovedì 18 luglio 2024, 08:28Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Con un fondo su La Gazzetta dello Sport, Walter Veltroni ha parlato dei motivi che hanno recentemente fatto schizzare alle stelle l'umore della tifoseria della Juventus: "Certamente la fiducia in un allenatore che ha mostrato, dovunque sia stato, una indubbia lucidità e uno stile rigoroso e moderno. Thiago allena come giocava, a testa alta. E la bellezza del calcio espresso dal suo Bologna, che univa, sciogliendo l’attuale dibattito filosofico, la qualità tecnica e i risultati concreti, sta lì a dimostrarlo. Uomo intelligente, riservato, credo sanamente determinato nei suoi convincimenti, conoscitore del calcio e valorizzatore di talenti, Motta sembra essere la persona giusta per fare quello di cui la Juve ha bisogno oggi: aprire un nuovo ciclo".

Prosegue: "Giuntoli e Motta sembrano aver aggredito con forte decisione il problema tecnico e hanno avviato un piano di entrate e di uscite che appare non ispirato al caso, ma a una visione d’insieme, a un disegno coerente. Vanno via giocatori che, diciamoci la verità, non erano da Juve e costavano troppo di ingaggio, e arrivano talenti, come Douglas Luiz e Thuram, che indubbiamente rafforzeranno la squadra dove era più debole, a centrocampo, e ridurranno la spesa per gli stipendi alzando la qualità. Il che, bisogna saperlo, è il difficile a farsi".

In chiusura: "Quella in corso alla Juve oggi è una vera rivoluzione. Una necessaria, auspicata, finanziariamente e tecnicamente opportuna “rivoluzione”. I tifosi sperano e guardano con fiducia alle prossime mosse. Se somiglieranno alle prime di questo mercato, la Juve guidata da Thiago Motta sarà di nuovo in condizione di mostrare un calcio divertente, concreto e di competere per le prime posizioni. In Italia e in Europa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile