Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tonali ha ammesso e rischia un anno di stop. Gazzetta: "Ha puntato anche sul Milan"

Tonali ha ammesso e rischia un anno di stop. Gazzetta: "Ha puntato anche sul Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 18 ottobre 2023, 08:18Serie A
di Ludovico Mauro

Sandro Tonali è pentito e ha già iniziato a dare il suo contributo alle indagini sul caso scommesse. Lo ha ripetuto lo stesso giocatore al pm Giuseppe Chinè, che ieri in Procura lo ha incontrato per la seconda volta. Il centrocampista si è dunque autodenunciato all’organo di giustizia sportiva e ha ammesso di aver scommesso anche sul calcio, ma soprattutto sul Milan. Cosa che complica la sua situazione.

Scommettere sulla propria squadra è illecito sportivo, ma da quanto emerge, Tonali avrebbe giocato sul Milan vincente o comunque su altri risultati con lui assente. Le sue puntate non avrebbero quindi inciso sulla sua prestazione in campo, quindi niente illecito sportivo. Ma comunque, è evidente che l’aver puntato sul Milan costituisca un’aggravante.

Come si legge su La Gazzetta dello Sport, se venissero confermate le puntate sui rossoneri la sanzione iniziale della Procura sarebbe necessariamente superiore ai tre anni, all’incirca tre e mezzo o quattro, pena dimezzata automaticamente con il patteggiamento prima del deferimento.

Ora però la Procura analizzerà ciò che ha detto Tonali e se corrisponde esattamente alla realtà, si può pensare a 12 mesi di squalifica sul campo e 6 di prescrizioni alternative. Altrimenti, se qualcosa non dovesse combaciare le cose cambierebbero e in base ai riscontri la sanzione potrebbe aumentare anche di molto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile