Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre
INTER, DUMFRIES HA DETTO SI AL RINNOVO: I NERAZZURRI SI RISERVANO UN'OPZIONE D'USCITA PERO'. IL MILAN INVECE LAVORA PER LIMARE IL GAP TRA DOMANDA E OFFERTA PER IL PROLUNGAMENTO DI UN RIGENERATO THEO HERNANDEZ, IL TORINO SI GODE RICCI E IL CARTELLINO LIEVITA PARECCHIO. BONNY E QUEL RETROSCENA CURIOSO SULLE AVANCE DEL NAPOLI IN ESTATE, NICO PAZ PENSA AL COMO MA SOGNA DI SFONDARE AL REAL MADRID. TUTTO FATTO PER SABIRI IN ARABIA SAUDITA, LA FIORENTINA LO SALUTA.
Denzel Dumfries e l'Inter avanti insieme. L'olandese detto sì alla proposta di rinnovo dei nerazzurri e ora è pronto a mettere nero su bianco o nero su azzurro se preferite. Le firme arriveranno la prossima settimana, ma il terzino destro ha già detto sì a una proposta da 4 milioni netti (grazie al Decreto Crescita “peseranno” 5,2 milioni lordi) fino al 2028. Inoltre il club interista si è riservato anche un'opzione per chiudere l'accordo un anno prima della naturale scadenza: una sorta di opzione d'uscita, in caso di necessità.
Anche in casa Milan c'è aria di rinnovo. Theo Hernandez è tornato al centro del progetto rossonero con assist e gol nel 3-0 contro il Lecce nell'anticipo della 6^ giornata di Serie A. Al triplice fischio del match di San Siro, il terzino francese si è esposto così sul suo momento in rossonero e sul suo futuro di fronte alle emittenti tv: "Sono molto felice qua, la gente mi vuole bene e la squadra mi vuole bene ed è la cosa più importante". Un messaggio d'amore e un'apertura mostrata alla società di Via Aldo Rossi: nelle scorse settimane si era parlato di una richiesta del giocatore di 10 milioni a stagione per prolungare il contratto, cifra che però non corrisponde alle sue volontà (almeno quelle attuali). Per dire sì al Milan il giocatore parte da una richiesta in stile Leao, quindi fra i 6 ed i 7 milioni di euro di parte fissa più bonus. Una volta che la dirigenza avrà definito i contorni del prolungamento di Maignan, toccherà anche al capitano sedersi al tavolo per trattare.
In questa stagione il Torino sta sfoggiando un gioiello di rara bellezza ed è Samuele Ricci. Punto fermo del nuovo Toro di Vanoli e obiettivo di mezza Serie A, è stato a tanto così all'approdo alla Lazio ma Urbano Cairo si è opposto categoricamente e ora, considerate anche le prestazioni in Nazionale, il valore del cartellino del centrocampista italiano è lievitato: se l'anno scorso costava 20 milioni, al momento il prezzo orbita sui 35 milioni di euro e a fine anno potrebbe toccare anche quota 40.
"Futuro al Real Madrid? Speriamo… Ma ora sono al Como e darò tutto me stesso per questa maglia". Parola di Nico Paz, trequartista argentino che potrebbe far impazzire il mercato estivo, sempre se terrà alti i livelli mostrati a inizio stagione con i lariani. Ma una cosa è certa: il desiderio recondito - nemmeno troppo - del classe 2004 è poter tornare al club spagnolo per imporsi in prima squadra in una rosa folta di campioni e con una miriade di trofei in bacheca.
Sul Napoli invece è emerso un retroscena: in estate si è interessato e ha pure cercato Ange Yoan Bonny del Parma. L'attaccante francese è uno di quei prospetti su cui il club emiliano punta per realizzare una plusvalenza in futuro, intanto però con 2 gol e 1 assist in stagione sta trainando la squadra di Pecchia. Al momento ha un contratto siglato fino al 2027, ma per cinismo e dialogo con la squadra ha impressionato parecchi osservatori e non solo della Serie A.
È tutto fatto per il passaggio di Abdelhamid Sabiri alla formazione dell’Ajman Club, squadra degli Emirati Arabi: oggi si erano intensificati i contatti tra la formazione araba e il club viola e dunque tutto lasciava presagire che si sarebbe trovato un accordo in tempi rapidi, come in effetti è accaduto. La formula che riguarderà la cessione del marocchino dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, visto che il contratto dell'ex Samp con la Fiorentina scadrà nel 2026.
L'HERTA BERLINO RINNOVA ERNST FINO AL 2027, IL NEWCASTLE SI TIENE STRETTO ANTHONY GORDON. IL FAMAGOSTA SI ASSICURA L'EX SIVIGLIA E PSG KRYCHOWIAK.
Notizia importante in casa Hertha Berlino, che potrà contare ancora per molto tempo sul portiere Tjark Ernst. Come si legge sul sito ufficiale del club tedesco: "Ha prolungato il suo contratto con l'Hertha BSC fino al 2027". Il DS biancoblu Benjamin Weber ne ha parlato così: “Tjark si è sviluppato costantemente negli ultimi anni, mostra prestazioni straordinariamente stabili e ha un grande potenziale. Siamo quindi molto lieti di proseguire insieme su questa strada e di aver prolungato la nostra collaborazione".
Il Newcastle e Anthony Gordon non vogliono separarsi. In un'intervista concessa a TNT Sports, il giocatore inglese ha parlato in vista del match con il Manchester City cominciando però dall'accordo per il rinnovo del suo contratto: "È vicino, sono davvero emozionato. Mi concentrerò su questo quando sarà il momento, ma sono davvero emozionato per oggi e voglio solo concentrarmi su questo oggi".
Grzegorz Krychowiak, ex Paris Saint Germain e Siviglia, è a Cipro per firmare un annuale con l'Anorthosis, club di Famagosta. Nel 2023 aveva dato non solo l'addio all'Europa, ma anche alla Nazionale polacca. Un acquisto a costo zero perché il centrocampista arriva da parametro zero dopo avere giocato nell'ultima stagione all'Abha, società che attualmente milita in seconda serie in Arabia Saudita.