Oggi il derby, Tacconi: "La Juve deve fare risultato, basta regali. L'importante è vincere"
Stefano Tacconi, intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, ha commentato il momento della Juventus: "Come ho detto si sapeva che ci sarebbe stato da aspettare un po’ per vedere cose importanti - ha esordito l'ex portiere bianconero - quando si cambia mentalità ci vuole tempo. All’inizio la Juve mi aveva convinto subito, avevo pensato che potesse essere già l’anno giusto.
Sei giornate di campionato senza subire gol mi avevano dato l’impressione che la squadra avesse già compreso che tipo di gioco voleva l’allenatore: avevo visto una Juve concreta, affamata, e avevo avuto la sensazione che non ci sarebbe stato da aspettare molto per vincere. Poi purtroppo ci sono stati anche tanti infortuni: quello di Bremer è stato pesante, mancato lui si è visto subito che le cose erano diverse. Ora serve recuperare tutti e trovare l’assetto giusto con pazienza, poi credo che la Juve potrà tornare a vincere.
Il derby? Come diceva Boniperti: l’importante è vincere, anche segnando al novantesimo su rigore che non c’è. La Juve deve fare risultato, basta regali. Ha regalato anche troppo....Spesso il derby è stato anche un rilancio per la Juve? Speriamo, ce lo aspettiamo tutti. Di sicuro è una partita che quando la vinci ti da una spinta particolare".