Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, all'appello mancano i gol del centrocampo: D. Luiz e Koop ancora a 0

Juventus, all'appello mancano i gol del centrocampo: D. Luiz e Koop ancora a 0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

La Juventus insidia il Napoli per la vetta, grazie soprattutto ai suoi attaccanti. Le statistiche della squadra di Thiago Motta raccontano che 21 delle 28 reti stagionali sono state realizzate dall’attacco, solo due dal centrocampo mentre tre dai difensori (al computo si aggiungono le autoreti di Gila, decisiva per la vittoria sulla Lazio e quella di Okoye nel successo sull’Udinese).

L’analisi delle cifre evidenzia un altro elemento significativo: l’ago della bilancia delle fortune juventine è Dusan Vlahovic. Sono 9 gol in 16 presenze, 6 in serie A e 3 in Champions, con tre doppiette (a Verona, Genoa e Lipsia) e la prima rete in carriera a San Siro contro l’Inter. Il serbo non è comunque solo: anche il resto del reparto, pur con caratteristiche differenti, sta fornendo il suo contributo. La sorpresa è Weah, già a quota 4 gol, tutti in campionato, che ha già stabilito il record personale della carriera. Anche Yildiz è a quota 4 gol, mentre Conceiçao ne ha realizzati 2 (più 5 assist).

Se l'attacco fa sorridere Thiago Motta, non si può dire lo stesso per la mediana in termini di fatturato sotto porta. I 2 gol segnati portano la firma di McKennie mentre, come sottolinea il Corriere dello Sport, all’appello mancano soprattutto loro, Koopmeiners e Douglas Luiz - gli acquisti principe del mercato estivo - ancora a quota zero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile