Juventus, all-in su Hancko a gennaio: per sbloccare l'affare c'è la chiave Mbangula
Il primo nome corrispondente i gusti e le preferenze della Juventus porta un solo nome oggi ed è David Hancko. Il difensore centrale del Feyenoord era già stato individuato dal club bianconero come rinforzo per giugno, ma date le condizioni d'emergenza in difesa al momento la dirigenza dovrà forzare la mano per anticipare il suo arrivo.
Quanto allo slovacco classe '97, non vuole mancare un'altra occasione come quella con l'Atletico Madrid la scorsa estate e intende andare fino in fondo al trasferimento in bianconero. Stando a quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sul tavolo c'è già una bozza di accordo quinquennale e intesa generale anche per l'ingaggio, che ruoterebbe attorno ai 2,5 milioni a stagione più bonus.
La posizione del Feyenoord a riguardo? Il club olandese sta cercando di resistere al pressing della Juventus, ma il dt Giuntoli lavora sottotraccia per sferrare l'affondo decisivo. Il che potrebbe arrivare con l'inserimento di Samuel Mbangula nella trattativa, profilo che piace molto dalle parti di Rotterdam. Thiago Motta d'altronde non lo ritiene intoccabile e aggiungendolo nell'affare andrebbe ad abbassare il prezzo del cartellino da 30 milioni di Hancko, per il quale - si legge sul quotidiano torinese - potrebbe esserci un ulteriore decurtazione per i discorsi dell'obbligo di riscatto di Facundo Gonzalez.