Juventus-Antonio Silva, il tecnico del Benfica avverte: "Serve il portafoglio pieno"
Nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia della sfida contro lo Sporting il tecnico del Benfica, Bruno Lage, ha parlato anche di Antonio Silva, difensore nel mirino della Juventus, sul quale in questi giorni ha parlato in maniera molto esplicita anche il suo agente Jorge Mendes chiarendo la volontà del giocatore di andare a Torino.
Lage però ha gettato acqua sul fuoco: "Per noi non è assolutamente un problema. Primo perché nessuno mi ha parlato, secondo perché vedo il giocatore completamente concentrato sul Benfica. Proprio ieri abbiamo lavorato su diverse posizioni specifiche sulla sua posizione, per capirla meglio, ed il giocatore si è allenato motivato e concentrato per aiutare il Benfica a diventare campione. Guardo i tre difensori centrali allo stesso modo".
Poi ha lanciato un messaggio che sa di avvertimento: "Chi ha un contratto deve aspettare le clausole. Una cosa è certa: chi vuole i giocatori del Benfica deve venire con il portafoglio e nell'ultimo anno è arrivato con il portafoglio pieno. Ciò che dobbiamo valorizzare, e che non possiamo vendere, è il nostro centro di formazione. E il modo in cui i giocatori evolvono per giocare in prima squadra. Non possiamo venderlo. Per il resto, a seconda del mercato, arrivano squadre con una potenza enorme, pagano la clausola e il giocatore se ne va".
Le parole dell'agente Mendes: "Vuole la Juve"
“Antonio Silva vuole la Juve”: così il procuratore del portoghese Jorge Mendes. Tuttavia, La Stampa riferisce come l’affare sia tutt’altro che già fatto perché l’ultima parola sul ragazzo spetta comunque al Benfica, come confermato dallo stesso agente: "Servirà avere un po' di pazienza. Le cose nel calcio cambiano in 5 minuti quindi per ora non si possono stabilire delle tempistiche".