Champions League, duello a distanza tra Joselu e Fullkrug: gli eroi meno attesi
Il Corriere della Sera, nell’analizzare la finale di Champions League di questa sera tra Real Madrid e Borussia Dortmund parla anche dello scontro a distanza tra gli eroi meno attesi Fullkrug e Joselu.
Joselu ha portato in finale i blancos con una doppietta rifilata al Bayern in 3 minuti e due anni fa, quando il Real giocava la finale a Parigi, lui era in tribuna mischiato tra i tifosi. Era appena retrocesso con l’Alaves, l’anno scorso ha replicato con l’Espanyol, nonostante i suoi gol. E il Real, che doveva rimpiazzare Benzema nell’attesa di Mbappé, ha pensato a lui con 500mila euro di prestito. E l’ex canterano è andato oltre le aspettative, segnando 5 gol in Champions: uno ogni 54 minuti.
Se lo spagnolo partirà quasi certamente dalla panchina, Terzi si affiderà a Fullkrug per guidare l’attacco dei gialloneri. Rilanciato a Brema dopo una fuggevole stagione da 14 gol nel 2014, Fullkrug ha riportato il Werder in Bundesliga nel 2022 e ha continuato a segnare, meritandosi la chiamata della Nazionale. Anche lui è esploso tardi e sembra essere su certi palcoscenici un po’ per caso. Ma in semifinale ha stravinto il duello a distanza con Mbappe, e stasera vorrà certamente replicare contro Bellingham, Vinicius e compagni.