Burdisso: "Sapevo che con Ranieri la Roma sarebbe rinata, lui sa trascinare il gruppo"

Spazio anche ad una lunga intervista a Nicolas Burdisso tra le pagine de Il Messaggero. L'ex difensore (tra le altre) della Roma viene chiamato ad analizzare anche il momento della squadra giallorossa dopo l'arrivo in panchina di Claudio Ranieri: "Sapevo che con Ranieri sarebbe rinata, perché conosco bene i suoi punti di forza. Sa amalgamare un gruppo e trascinarlo avanti. Lo ha saputo sempre fare. Ora sta trovando fiducia e risultati, visto che la squadra è buona. La cosa più bella, comunque, è che la gente sia tornata ad affezionarsi".
A proposito di Ranieri: sono passati 14 anni da quel 2011 in cui fu esonerato dalla Roma. Ci spiega perché il tecnico disse che lei era l'unico della squadra che avrebbe potuto guardarlo negli occhi?
"C'erano state frizioni interne e io mi ero permesso di dirgli in faccia quello che pensavano tanti. E lui lo ha apprezzato perché era per il bene di tutti. Non erano cose sul piano tecnico, ma aspetti legati alla gestione di un gruppo che pochi mesi prima aveva sfiorato lo scudetto. Se si è in costante frizione, è impossibile miglioгаге".
