Le pagelle dell'Ecuador - Hincapié disastroso, Plata e Caicedo si salvano
Galindez 6 - incolpevole sui gol.
Preciado An. 5.5 - soffre maledettamente Ismaila Sarr e finisce per non arginarlo. Dall’85’ Porozo sv.
Torres 5 -in occasione del calcio di rigore si fa prendere alle spalle. Prova a mettere una toppa con la pizzata che permette a Caicedo di pareggiare
Hincapié 4 - di lui si parla un gran bene ma oggi è il peggiore in campo. In difficoltà dal primo all’ultimo minuto. Sulla fedina penale ha anche il fallo che concede il rigore al Senegal.
Estupinan 5 - Non spinge quasi mai e quando lo fa risulta impreciso. In difesa va in difficoltà contro il duo Sabaly-Ndiaye.
Gruezo 4.5 - Ansia da prestazione. L’esordio in un Mondiale si trasforma in un incubo. Sbaglia tutti i palloni che tocca. Dal 46’ Cifuentes 5.5 - non ha un grande impatto sul match.
Franco 4.5 - Vedi sopra e fai copia e incolla. Dal 46’Sarmiento 6 - dà la scossa con qualche strappo che mette in difficolta il Senegal.
Caicedo 6 - non sembra dare la solita fluidità nel gioco ma ha il merito di segnare il gol del pari che, per qualche minuto, dà un po di speranza all’Ecuador
Plata 6 - è il più attivo. Si abbassa a prendere il pallone e prova a scardinare la difesa. E’ lui a calciare l’angolo che porta al momentaneo 1-1
Estrada 5 - Fantasma. Non riesce mai a liberarsi e non impensierisce mai gli avversari. Dal 64’ Ruesco 5.5 - in 32 minuti si registrano 4 tocchi. Un pò troppo poco per provare a risollevare le sorti della sua nazionale.
Valencia 4.5 - Non sta bene e si vede. La scelta del CT Alfaro di schierarlo largo non paga e lui non incide sulla partita. Come ciliegina sulla torta, serve involontariamente l’assist a Koulibaly che condanna la Tricolor.
Alfaro 5 - Il passaggio dalla difesa a 3 a quella 4 si rivela un autogol. Nel primo tempo l’Ecuador fatica ad impostare l’azione e non calciano mai in porta. Nella ripresa, con qualche cambio, scuote i suoi che pareggiano ma la gioia dura appena un minuto. Fallisce la partita più importante del Mondiale.