Assalto del Manchester United per Dorgu: emissari in Italia per convincere il Lecce
Assalto del Manchester United per Patrick Dorgu. Come riporta il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, questa settimana emissari del club inglese saranno in Italia per trattare l'acquisto a titolo definitivo dal Lecce del laterale danese classe 2004. Il club giallorosso valuta Dorgu oltre 30 milioni di euro e l'intenzione dei red devils è quella di provare a convincere Pantaleo Corvino a cedere subito il calciatore.
Su Dorgu, il suo compagno di squadra Nikola Krstovic in una recente intervista s'è espresso così: "È un giocatore incredibile se pensiamo che ha solo 20 anni. Migliora giorno dopo giorno, sa giocare in tante posizioni diverse: davanti, dietro, a destra, a sinistra. Non mi stupirei fra un po’ di vederlo giocare in porta...A parte gli scherzi, è molto forte".
Circa un mese fa Pantaleo Corvino, prima dell'inizio della sessione di calciomercato, si era così espresso sulla possibile cessione di Dorgu in questa finestra di calciomercato: "Tutti scrivete che il Napoli vorrebbe Dorgu, però per noi è un giocatore importante che sta giocando titolare, quindi non ce ne priviamo. A gennaio un club deve avere fantasia e capacità di intravedere chi sta facendo fatica altrove, per poi convincerlo a venire rispettando le condizioni del club. Allo stesso tempo chi vede dall'esterno l'acquisto di un giocatore che sta giocando poco può essere scettico. Ci sforzeremo e proveremo a fare il massimo, sicuramente non improvvisiamo". Ora però lo scenario potrebbe cambiare: il Manchester United è pronto a mettere la freccia.