Ecuador in ansia per Perlaza: il terzino è stato rapito, la polizia pensa al narcotraffico
C'è grande apprensione in Ecuador per Pedro Pablo Perlaza. Il 33enne terzino destro, che attualmente gioca nel Delfín de Manta, è stato rapito qualche ora fa a Esmeraldas, dove si trovava dopo aver terminato il campionato. Dalle prime indagini è emerso che Perlaza, insieme a un amico, sia stato fermato da una motocicletta e poi sia scomparso nel nulla.
La Polizia Nazionale (in particolare l'Unità antisequestri ed estorsioni) ha dichiarato di aver iniziato il lavoro investigativo e operativo su questo incidente, per individuare i responsabili e trovare i due ostaggi. Potrebbero esserci di mezzo i narcotrafficanti: la zona di Esmeraldas è una delle zone più pericolose del Paese, con una guerra governativa in atto con la criminalità organizzata e "specializzata" nel settore.
Pedro Pablo Perlaza ha disputato tre partite in carriera con la nazionale maggiore ecuadoriana, tutte sotto la guida di Alfaro nelle qualificazioni a Qatar 2022.
🚨🇪🇨 PEDRO PERLAZA, EX JUGADOR DE LA SELECCIÓN DE ECUADOR, SE ENCUENTRA SECUESTRADO 🚔
El lateral derecho de 33 años, que actualmente juega en Delfín, fue raptado en Esmeraldas, adonde viajó tras terminar su participación en la LigaPro
Las primeras investigaciones de la Policía… pic.twitter.com/pUPySn6FWL
— Diario Olé (@DiarioOle) December 4, 2024