Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, continua la ricerca di un difensore. Le attenzioni si spostano su Marco Curto

Sampdoria, continua la ricerca di un difensore. Le attenzioni si spostano su Marco CurtoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:34Serie B
di Luca Bargellini

La Sampdoria si trova in piena zona retrocessione e la necessità di rinforzi sul mercato è ormai evidente. Nonostante il margine d’azione sia più ampio rispetto alle precedenti sessioni, il club blucerchiato non è ancora riuscito a chiudere operazioni significative, soprattutto in difesa, dove le assenze di Bereszynski, Romagnoli e Ferrari pesano come macigni.

Dopo aver visto sfumare l’obiettivo Federico Barba, passato dal Como al Sion, la Samp ha deciso di puntare le proprie attenzioni, stando a quanto riportato da Tuttosport, su Marco Curto, difensore di proprietà dello stesso club lariano ma attualmente in prestito al Cesena (nel mirino anche della Cremonese). Con 12 presenze e 2 gol in questa stagione di Serie B, il giocatore potrebbe arrivare attraverso un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, il tempo stringe e la gara di sabato contro il Mantova si avvicina, con una squadra ancora in difficoltà.

Le trattative per Caldirola e Folino sembrano essersi raffreddate, mentre le ipotesi Valoti e Petagna restano in stallo dopo lunghe settimane di negoziazioni. Nel frattempo, obiettivi come Raimondo e Cerri sono già sfumati.

La Sampdoria deve affrontare anche il problema del monte ingaggi, con diversi giocatori esclusi (Kasami, Barreca, Silvestri, Ravaglia e Borini) e l’urgenza di tagliare costi. Tuttavia, senza investimenti adeguati, il rischio di un naufragio verso la Serie C si fa sempre più concreto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile