Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top11 di Serie B - Bentornato Sirigu. Vandeputte illegale. Cerri show

La Top11 di Serie B - Bentornato Sirigu. Vandeputte illegale. Cerri showTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:04Serie B
di Luca Bargellini

Ventiduesimo turno di Serie B che va in archivio con la 16ª vittoria in campionato del Sassuolo che porta a 5 le lunghezze di vantaggio sul Pisa fermato sullo 0-0 dal Catanzaro. Vincono, invece, Spezia, Cremonese e Palermo confermando il loro momento di crescita. Quarto turno senza vittorie, invece, per la Juve Stabia, sconfitta proprio dai rosanero. Successi importanti, infine, per il Cesena che espugna il campo della Sampdoria e Mantova, corsaro contro il Cittadella. In coda, infine, vince solo la Salernitana grazie alla doppietta di Alberto Cerri contro la Reggiana.

Di seguito la TOP11 della 21ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW.

Modulo: 4-3-1-2

Sirigu (Palermo) - Le sue mani per trasformare una possibile sconfitta in una preziosissima vittoria. Riflessi eccellenti su Adorante, nel finale dice di no a Meli volando quasi all'incrocio. E pensare che c'è ancora qualcuno che pensa che al Palermo serva un portiere...

Pucino (Bari) - Sulla fascia destra è una presenza costante sia in fase difensiva che offensiva. L'assist per il gol di Bellomo è il fiore all'occhiello di una prestazione caratterizzata da intelligenza tattica e grande dinamismo. Le sue sovrapposizioni creano sempre superiorità numerica.

Ciofi (Cesena) - Il gol del pari nasce da una sua posizione insolita sulla fascia, servendo poi un pallone a rimorchio per il compagno. Dietro non sbaglia un intervento, premendo costantemente su Akinsanmiro.

Scognamillo (Catanzaro) - Ottima partita in fase difensiva, si prende anche la licenza di supportare spesso la manovra offensiva, con alcuni cross interessanti, mal sfruttati dai compagni di squadra.

Donnarumma (Cesena) - Decide la partita con la rasoiata vincente. Arriva a toccare il fondo più e più volte, servendo tra l'altro un cioccolatino nel primo tempo sulla testa di Tavsan.

Amatucci (Salernitana) - Uomo ovunque a centrocampo. Tutti le azioni passano dai suoi piedi. Recupera anche molti palloni sulle avanzate degli emiliani.

Boloca (Sassuolo) - Spicca nel centrocampo neroverde per i numerosi palloni riconquistati e per le giocate di qualità in favore dei compagni. Si prende anche la soddisfazione di entrare nel tabellino dei marcatori con un bel mancino. Il suo apporto è fondamentale.

Vandeputte (Cremonese) - L'assist ce l'ha proprio nel sangue: sforna il settimo e l'ottavo della collezione stagionale: due cioccolatini scartati da Pickel e Vandeputte.

Vazquez (Cremonese) - Palla incollata al piede sinistro, distribuisce giocate di qualità sopraffina per i compagni e risolve una partita complicata con un gol da centravanti.

Cerri (Salernitana) - Tre gol in due partite. Fa reparto da solo, ci prova di testa e dal limite. Anche uomo assist quando serve una bella palla a Stojanovic che sciupa tutto.

Esposito F. (Spezia) – Ci prova dai primi secondi di gara ad iscriversi nel tabellino dei marcatori. Alla fine lo fa per due volte, con due gol che mostrano il suo brillante momento di forma. Ottima gara per il nuovo capocannoniere della serie B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile