Milan, Walker in arrivo. Ieri confronto con Tomori: il centrale inglese vuole restare
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola fa il punto sulle mosse del Milan per rinforzare il suo reparto arretrato e spiega che la trattativa per l'arrivo di Kyle Walker è oramai ai dettagli. La dirigenza milanista ha impostato l’operazione col Manchester City sulla base di un prestito oneroso di un milione con diritto di riscatto a cinque milioni, mentre al giocatore andrebbe un ingaggio di quasi quattro milioni. E se in estate il club dovesse riscattarlo, Walker firmerà fino al 2027.
In difesa intanto è bloccata l'uscita di Fikayo Tomori. Nella giornata di ieri è andato in scena un faccia a faccia tra la dirigenza del Milan e il difensore inglese: Tomori che con Conceicao è tornato protagonista ha ribadito di trovarsi bene a Milano e di non voler prendere in considerazione in questa fase il trasferimento alla Juventus.
Restano in uscita, infine, Noah Okafor e Luka Jovic. Quest'ultimo è legato al club meneghino da un contratto valido fino al prossimo 30 giugno e ha ricevuto un paio di sondaggi da Monaco e Siviglia. Il calciatore elvetico, invece, ha un contratto valido fino a metà 2028 e dopo la trattativa saltata al fotofinish col Red Bull Lipsia è rientrato a Milanello per rimettersi in forma e trovare un'altra sistemazione.