Salernitana-Roma, le probabili formazioni: Tchaouna falso nove, conferma per El Shaarawy
Ultimo weekend di Serie A in compagnia del mercato, poi gli allenatori della massima divisione potranno tirare un sospiro di sollievo e le squadre concentrare tutti gli sforzi mentali sul campo e sul finale di stagione. Di seguito le ultime dai campi di Salernitana-Roma raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Salernitana-Roma - Lunedì 29 gennaio, ore 20.45, stadio Arechi
▪ Arbitra Marco Di Bello, della sezione di Brindisi
▪ Classifica: Salernitana 12 punti, Roma 32 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN Guarda la partita su DAZN!
Inzaghi cambia davanti: spazio a Tchaouna falso nueve
Con Pirola e Dia quasi certamente out e con Fazio che sta ancora lavorando a parte, la Salernitana affronterà la Roma in emergenza. Inzaghi dovrebbe riproporre il 4-3-2-1, con alcune novità in tutti i reparti. In difesa, ad esempio, Zanoli sembra in vantaggio rispetto a Pierozzi mentre Daniliuc potrebbe scalzare Lovato e affiancare Gyomber. A sinistra c'è Bradaric. In mediana si va invece verso la strada della continuità, con Basic, Maggiore e Martegani quasi certi del posto. In avanti, stanti le difficoltà di Simy e Ikwuemesi, ci potrebbe essere l'esperimento Tchaouna falso nueve, con Candreva e Kastanos alle sue spalle. (da Salerno, Luca Esposito)
De Rossi senza Paredes e Spinazzola, confermatissimo il tridente
Daniele De Rossi deve fare ancora i conti con l’emergenza, ma non rinuncia alla difesa alla quattro. Non ci sarà Spinazzola per una lesione muscolare, dunque spazio a Kristensen sulla fascia sinistra con Karsdorp a destra, mentre in mezzo la coppia di centrali sarà composta da Mancini e Llorente. Pronto Huijsen qualora il 23 giallorosso non ce la dovesse fare per la pubalgia. A centrocampo squalificato Paredes, dunque Cristante in mezzo con Bove e Pellegrini ai lati. Recupera Dybala che giocherà nel tridente insieme a Lukaku ed El Shaarawy. (da Roma, Dario Marchetti)