Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Uruguay-Corea del Sud: Araujo non recupera. Son regolarmente in campo

Le probabili formazioni di Uruguay-Corea del Sud: Araujo non recupera. Son regolarmente in campoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 24 novembre 2022, 06:12Probabili formazioni
di Matteo Trevisi

Nella giornata odierna, Uruguay e Corea del Sud faranno il loro esordio in questa Coppa del Mondo. La Celeste, vincitrice della prima Coppa del Mondo disputata nel 1930, rincorre un successo che manca da 72 anni. Dopo esser partita malissimo nella fase di qualificazione, la nazionale uruguagia ha decisamente cambiato passo, vincendo le ultime quattro partite e chiudendo al terzo posto alle spalle di Brasile e Argentina. Una scossa arrivata anche dall'esonero dello storico CT Oscar Tabarez, El Maestro, che è stato sostituito da Diego Alonso. Per la Corea del Sud, invece, si tratta della 12^ partecipazione ad un Mondiale e il miglior piazzamento risale al 2002, quando nell'edizione giocata in casa si posizionarono al secondo posto. La nazionale allenata dal portoghese Paulo Bento, ha ben figurato nella fase di qualificazione dove ha chiuso al primo posto nel proprio girone, grazie a cinque vittorie ed un pareggio. Le due squadre sono state inserite nel gruppo H, insieme a Portogallo e Ghana.

COME ARRIVA L'URUGUAY - Nell'ultima uscita, prima dell'inizio di questo Mondiale, la Celeste ha battuto per 2-0 il Canada. L'Uruguay, insieme al Portogallo, è una delle favorite per questo girone ma deve prestare molta attenzione, considerando che Corea del Sud e Ghana sono avversari da non sottovalutare. Per questa sfida, il tecnico Alonso è pronto a schierare la miglior formazione possibile. In porta, Rochet dovrebbe vincere il ballottaggio con l'ex Lazio, Muslera. Sull'out di destra, complice l'assenza di Araujo, va Varela, insieme a lui ci sono Godin, Gimenez ed il terzino del Napoli, Olivera. A centrocampo pochissimi dubbi. Sulla destra ci sarà una delle stelle di questa squadra, El Pajarito Valverde, dalla parte opposta pronto De Arrascaeta. In mezzo agiranno due vecchie conoscenze del calcio italiano, Torreira e Bentancur. In avanti, Cavani non sembra avere i 90 minuti nelle gambe e dovrebbe partire dalla panchina. Titolari Nunez e Suarez, al suo ultimo appuntamento calcistico prima del suo ritiro.

COME ARRIVA LA COREA DEL SUD - La formazione asiatica si candida come una delle possibili sorprese di questo Mondiale qatariota. La formazione allenata da Bento sta vivendo un'ottimo momento di forma ed è pronta a dare battaglia per provare ad ottenere una qualificazione agli ottavi di finale che manca dal 2010. Il tecnico portoghese, davanti a Seung-gyu Kim, schiererà tutti giocatori omonimi, con al centro il difensore del Napoli, Min-Jae Kim. Nella zona mediana del campo, accanto a Jung, scenderanno in campo il centrocampista del Mainz, Lee e In-Beon Hwang, attualmente in forze all'Olympiakos. Nel reparto offensivo, toccherà a Ui-Jo Wange e a Woo-Yeong Jong supportare la stella di questa nazionale, Heung-Min Son che recupera dall'infortunio al volto e giocherà con una maschera protettiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile