Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barça ritrova Araujo: il difensore uruguaiano torna a 156 giorni dall'infortunio in nazionale

Il Barça ritrova Araujo: il difensore uruguaiano torna a 156 giorni dall'infortunio in nazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 dicembre 2024, 18:42Calcio estero
di Michele Pavese

Ottime notizie per il Barcellona di Hansi Flick. Ronald Araújo ha ricevuto questa mattina il via libera dai medici ed è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta a Dortmund, dove il Barça giocherà domani la partita contro il Borussia, valida per la sesta giornata della fase campionato della Champions League.

Il ritorno del centrale uruguaiano era atteso da tempo, 156 giorni dopo l'infortunio al tendine del tendine del ginocchio della coscia destra subito con la sua nazionale nei quarti di finale della Copa América, che lo aveva costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico e a saltare il primo tratto di percorso agli ordini di Hansi Flick. Nonostante la sua assenza, Araújo ha familiarizzato con il nuovo metodo di lavoro difensivo grazie e delle sessioni video e poi agli allenamenti personalizzati sul campo.

Con il recupero dell'uruguaiano, il tecnico tedesco potrà far riposare uno dei due difensori centrali, Cubarsí e Iñigo Martínez, o Koundé sulla fascia destra se lo riterrà opportuno. È molto probabile, però, che Araujo non giochi domani e rientri contro il Leganés.

L'elenco completo dei convocati
PORTIERI: Szczesny, Iñaki Peña, Astralaga.

DIFENSORI: Araujo, Iñigo Martínez, Kounde, Cubarsí, Fort, Balde, Eric Garcia, Martin.

CENTROCAMPISTI: Pedri, Gavi, De Jong, Fermin, Casadó, Torre.

ATTACCANTI: Ferran, Lewandowski, Raphinha, Lamine Yamal, Olmo, Pau Victor.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile