Juventus-Empoli, le probabili formazioni: Nicola conferma la coppia Cerri-Cambiaghi
Ultimo weekend di Serie A in compagnia del mercato, poi gli allenatori della massima divisione potranno tirare un sospiro di sollievo e le squadre concentrare tutti gli sforzi mentali sul campo e sul finale di stagione. Di seguito le ultime dai campi di Juventus-Empoli raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Juventus-Empoli - Sabato 27 gennaio, ore 18.00, Allianz Stadium
▪ Arbitra Livio Marinelli, della sezione di Tivoli
▪ Classifica: Juventus 52 punti, Empoli 16 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Chiesa out, ancora Yildiz al fianco di Vlahovic
La Juventus ospita l’Empoli all’Allianz Stadium per allungare sull’Inter, conservare la vetta e arrivare allo scontro diretto davanti in classifica. Allegri si affida ancora a Szczesny tra i pali con Gatti, Bremer e Alex Sandro, pronto un turno di riposo per Danilo, a completare la retroguardia difensiva; a centrocampo ancora favoriti Cambiaso e Kostic sugli esterni con Weah in ballottaggio con Miretti, soluzione che porterebbe eventualmente Cambiaso in zona centrale, e con gli altri due posti assegnati a Locatelli e McKennie considerata l’indisponibilità di Rabiot; in attacco con Chiesa assente spazio all’intoccabile Vlahovic con al suo fianco il giovane Yildiz. (da Torino, Simone Dinoi)
Baldanzi ok, dovrebbe partire dalla panchina. Conferma per Cerri
La seconda formazione di mister Nicola non dovrebbe scostarsi molto da quella vista col Monza, anzi c’è il rischio che venga riproposto in toto l’ultimo undici. In porta il titolare ormai è Caprile, davanti a lui agiranno Ismajili, Walukiewicz e Luperto come centrali, Bereszynski e Gyasi come laterali. Si va quindi verso la conferma del 3-5-2. A centrocampo c’è maggior traffico, gli unici certi del posto sono Zurkowski e Grassi, mentre Marin, Maleh e Fazzini si lottano l’ultimo posto. Ancora assente Caputo ma è arruolabile Baldanzi, che dovrebbe partire dalla panchina come il rientrante Cancellieri. La coppia d’attacco dovrebbe essere sempre Cerri-Cambiaghi. (da Empoli, Simone Galli)