Le probabili formazioni di Chelsea-Borussia Dortmund: gialloneri con Reus e Haller dal 1'
Nella splendida cornice di "Stamford Bridge" si giocherà questa sera, alle 21, il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Chelsea e Borussia Dortmund. I tedeschi partiranno con i favori del pronostico e avranno due risultati su tre a disposizione per accedere ai quarti, visto il successo per 1-0 nella partita d'andata: il confronto sarà diretto dall'esperto fischietto olandese Danny Makkelie.
COME ARRIVA IL CHELSEA - Tornata a sorridere nel weekend nel confronto casalingo contro il Leeds (1-0), dopo sei partite consecutive senza vittoria (tre pareggi e tre ko), la squadra di Potter è chiamata a dare continuità: i Blues non potranno permettersi di fallire l'appuntamento con la partita più importante della stagione. Per quanto riguarda il probabile schieramento, sarà 3-4-3 con Chalobah, Koulibaly e Fofana in difesa a protezione della porta di Kepa; in mezzo al campo, James e Chilwell saranno i due esterni con Fernandez e Kovacic centrali, mentre in attacco Joao Felix e Havertz dovrebbero ritrovarsi nel tridente con Havertz. Assente lo squalificato Mount, oltre agli infortunati Thiago Silva, Broja e Mendy.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - I gialloneri non sembrano conoscere limiti nell'ultimo periodo: dieci successi in dieci partite disputate nel 2023 e numeri da urlo per una squadra che in Bundesliga sta dando del filo da torcere al Bayern Monaco e che nell'anticipo di venerdì ha conquistato lo scontro diretto con il Lipsia (2-1). Non sarà della contesa Adeyemi, autore del gol-vittoria nella gara d'andata: indisponibili anche Moukoko, Morey e lo squalificato Ryerson, mentre è in dubbio la presenza di Kobel. Terzic schiererà la sua squadra col 4-3-3 con Brandt, Haller e Reus in attacco.