Stiamo sottovalutando McTominay. Un colpo all'altezza dei primi grandi scozzesi in A
Il decimo scozzese della storia della Serie A. Il decimo scozzese della storia del campionato italiano. Che colpo per il Napoli: è sbarcato in Italia Scott McTominay, centrocampista preso per 30 milioni di euro dal Manchester United. Nazionale, grande esperienza internazionale, è l'ultimo (ma non ultimo) rinforzo per gli azzurri di Antonio Conte. Decimo scozzese ma il quarto di questo massimo campionato.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
L'inizio coi big
I primi sono stati dei campionissimi, affermati, nell'era in cui la Serie A attraeva un big dopo l'altro. Basta citare i nomi: Denis Law è stato Pallone d'Oro e una vera e propria leggenda del nostro calcio. Poi Joe Jordan e Graeme Souness e poi... Un lungo periodo di buio. La Scozia ha smesso di fatto di produrre talenti e campioni e l'Italia a esportare giocatori in Scottish Premier League.
Cambia il vento
Tutto cambia di recente. Liam Henderson all'Hellas Verona e poi all'Empoli. Aaron Hickey al Bologna. Josh Doig al Verona e dopo al Sassuolo. Jack Hendy alla Cremonese. Gli ultimi della lista sono poi Lewis Ferguson, in casa Bologna tutt'ora, e Che Adams che in estate è diventato un nuovo attaccante del Torino. L'ultimo è McTominay, forse il primo vero grande big dai tempi dei big three. L'ultimo capolavoro di ADL.