Lecce senza gol e senza rigori. Il dolce ricordo del Venezia nell'ultima coi salentini
Le due vittorie portate a casa dal Venezia in questo campionato sono state ottenute entrambe sul terreno di casa, quello del Penzo dove stasera arriva il Lecce. Disastroso finora il cammino in trasferta del Lecce: i salentini lontano da Via del Mare hanno ottenuto un solo punto in sei partite e non hanno ancora segnato nemmeno una rete.
Sono solo due le affermazioni dei giallorossi in casa dei lagunari in 17 scontri diretti (tra Serie A, B e C), entrambe in Serie B. L'ultima volta che queste due squadre si sono incrociate è stato per i play off della serie cadetta, con gli arancioneroverdi che hanno eliminato i pugliesi, arrivando poi a conquistare la promozione in A battendo in finale il Cittadella.
Il Lecce ha l'attacco peggiore della massima categoria con sole 5 reti all'attivo ed è anche ultimo per marcatori diversi perché ha mandato a segno 3 giocatori. Sono rimaste in due le squadre di A a non aver avuto nemmeno un rigore a favore: il Monza...e il Lecce che del resto ha problemi da risolvere quando è in fase offensiva.
TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE A, B E C)
17 incontri disputati
7 vittorie Venezia
8 pareggi
2 vittorie Lecce
25 gol fatti Venezia
17 gol fatti Lecce
LA PRIMA SFIDA A VENEZIA
1929/1930 Serie B Venezia vs Lecce 3-1, 34° giornata
L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA
2020/2021 Serie B Venezia vs Lecce 1-0, play off