Fiorentina, il +9 che fa la differenza. La porta del Como? Sempre trafitta
Il Como ha portato a casa solo due punti, frutto di altrettanti pareggi, nelle ultime sei giornate di campionato. non vince dalla sesta (ovvero dal 29 settembre) quando si è imposto in casa contro il Verona per 3-2. La Fiorentina invece nelle ultime otto giornate di campionato è la squadra che ha totalizzato il maggior numero di punti (22) e ha vinto addirittura le ultime sei in fila.
Como e Fiorentina tornano ad affrontarsi ad oltre 20 anni di distanza dall'ultima volta. Il 27 marzo 2004, i viola si imposero al Sinigaglia per 2-0 con una doppietta di Riganò, si giocava per la Serie B. I lariani però sono in vantaggio nei confronti diretti interni per sei vittorie a tre.
Attenzione puntata su Moise Kean che è uno dei giocatori maggiormente sulla cresta nell'ultimo periodo; è andato a segno nelle ultime due partite giocate dalla Fiorentina e in tre delle ultime quattro per un totale di cinque gol (di rilievo la tripletta contro il Verona).
Il Como è l'unica formazione di Serie A ad aver preso almeno un gol in ogni giornata di campionato (23 reti subite) ma non è la peggior difesa perché c'è il Verona a 27. Con gli undici realizzatori diversi mandati a segno, la Fiorentina comanda la classifica della coop del gol, anche se in condivisione con Milan, Lazio e Verona. La squadra allenata da Palladino è in grado di cambiare nettamente passo nella ripresa. Sono nove i punti guadagnati nei secondi tempi dai gigliati e nessuno ha fatto meglio in questo senso.
TUTTI I PRECEDENTI A COMO (SERIE A E SERIE B)
13 incontri disputati
6 vittorie Como
4 pareggi
3 vittorie Fiorentina
14 gol fatti Como
11 gol fatti Fiorentina
LA PRIMA SFIDA A COMO
1949/1950 Serie A Como vs Fiorentina 4-1, 7° giornata
L'ULTIMA SFIDA A COMO
2003/2004 Serie B Como vs Fiorentina 0-2, 35° giornata