La squadra senza pareggi...incontra quella senza vittorie
Il Verona è l'unica squadra in questa Serie A a non aver ancora pareggiato nemmeno una gara. Tra le mura amiche ha ottenuto sei dei nove punti che ha in classifica, con due vittorie e due sconfitte in quattro partite giocate. D'altro canto, il Monza è invece l'unica formazione senza affermazioni in questo torneo. I quattro punti attuali in graduatoria dei brianzoli sono frutto di altrettanti pareggi (poi ci sono tre sconfitte).
Ci sono stati finora due Verona-Monza validi per la Serie A e in entrambi i casi i gialloblu non sono riusciti ad ottenere i tre punti: si sono verificati un pari e un successo biancorosso. Prendendo in considerazione anche le partite valide per la Serie B e la Serie C invece i padroni di casa si fanno preferire per dieci vittorie a sei. L'ultimo successo gialloblu risale però a 13 anni e mezzo fa: più precisamente al 16 gennaio 2011 (2-0).
Prima dello svolgimento di questa giornata il Verona era in testa a due classifiche particolari. In primo luogo è la squadra che ha avuto il contributo maggiore dalla panchina con 4 gol siglati da giocatori entrati a partita in corso. Inoltre era anche la compagine ad aver guadagnato il maggior numero di punti nella ripresa (+6 rispetto ai risultati conseguiti all'intervallo).
TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
26 incontri disputati
10 vittorie Verona
10 pareggi
6 vittorie Monza
29 gol fatti Verona
21 gol fatti Monza
LA PRIMA SFIDA A VERONA
1951/1952 Serie B Verona vs Monza 1-2, 9° giornata
L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2023/2024 Serie A Verona vs Monza 1-3, 11° giornata