Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

54 anni dopo...ecco la gioia Pisa in casa Samp. Una particolarità dei nerazzurri

54 anni dopo...ecco la gioia Pisa in casa Samp. Una particolarità dei nerazzurriTUTTO mercato WEB
domenica 29 dicembre 2024, 15:21Le Statistiche
di Redazione Footstats

La Sampdoria non vince da un bel pezzo in campionato, vale a dire dalla decima giornata. Nelle ultime nove partite sono arrivati sei pareggi e tre sconfitte. Risultati che hanno portato i blucerchiati a ridosso della zona retrocessione. Altro cammino quello del Pisa che però, fino a questo momento, ha ottenuto grandissimi risultati in casa, mentre in trasferta sono arrivate tutt'e tre le sconfitte patite dall'inizio della stagione.

Due sono le vittorie pisane a Genova. I nerazzurri, il 25 agosto del 2023, hanno saputo ritrovare un'affermazione nel capoluogo ligure che mancava da 54 anni. La scorsa stagione a dire il vero, il Pisa ha fatto en plein con la Samp vincendo anche al ritorno in casa (entrambe le partite sono finite con il punteggio di 2-0).

Seconda in gradutoria, ma ultima per reti realizzate da giocatori partiti dalla panchina (solo una): il Pisa di Filippo Inzaghi è anche questo. Nessuno segna come i toscani nei primi 60 minuti di gioco: sono 25 le reti messe a segno nella prima ora di gara da questa compagine. Solo il Cesena riesce a stare vagamente in scia con 21, mentre il Sassuolo è realmente incredibile nell'ultima mezz'ora di gioco con 22 che sono quasi tre volte tanto rispetto agli 8 del Pisa nello stesso frangente.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E SERIE B)
12 incontri disputati
5 vittorie Sampdoria
5 pareggi
2 vittorie Pisa
15 gol fatti Sampdoria
9 gol fatti Pisa

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1966/1967 Serie B Sampdoria vs Pisa 0-0, 2° giornata
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2023/2024 Serie B Sampdoria vs Pisa 0-2, 2° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile