Bologna, il portafortuna di Zanetti. Ma contro Italiano conta molto il fattore campo
Siamo alla sesta sfida tra Vincenzo Italiano e Paolo Zanetti nelle vesti di allenatori. E c'è da dire che finora il fattore campo è stato preminente negli incroci tra questi due tecnici; in sostanza, chi ha giocato in casa non ha mai perso, al limite ha concesso un pari all'avversario. Zanetti è avanti per due vittorie a una e ne avrebbe bisogno come il pane di un'altra affermazione, anche perché la sua panchina traballa e non poco.
Se Zanetti è leggermente in vantaggio su Italiano, quest'ultimo è leggermente in vantaggio contro il Verona. Alla guida della Fiorentina ha trovato le sue tre vittorie contro i gialloblu, tra l'altro senza subire reti, ma nell'ultima gara è arrivata una sconfitta a bloccare la sua serie positiva.
Contro il Bologna, Zanetti è stato fin qui perfetto. Una partita col Venezia, due alla guida dell'Empoli...e tre vittorie contro i rossoblu che, evidentemente, sono un portafortuna per lui. Da sottolineare anche il fatto che le sue squadre hanno subito una sola rete contro i felsinei.
TUTTI I PRECEDENTI ITALIANO VS ZANETTI
1 vittoria Italiano
2 pareggi
2 vittorie Zanetti
2 gol fatti squadre Italiano
5 gol fatti squadre Zanetti
TUTTI I PRECEDENTI ITALIANO VS VERONA
3 vittorie Italiano
3 pareggi
2 vittorie Verona
10 gol fatti squadre Italiano
6 gol fatti Verona
TUTTI I PRECEDENTI ZANETTI VS BOLOGNA
3 vittorie Zanetti
0 pareggi
0 vittorie Bologna
5 gol fatti squadre Zanetti
1 gol fatti Bologna