Cambia tutto con Presidio Investors? Scadenze e prestiti Hellas Verona: il punto
A sei mesi dalla fine della stagione, sono 14 i giocatori dell'Hellas Verona attualmente legati alla società scaligera da un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Si tratta di Darko Lazovic, Davide Faraoni, Alessandro Berardi, Ondrej Duda, Pawel Dawidowicz, Grigoris Kastanos, Giangiacomo Magnani, Flavius Daniliuc, Domagoj Bradaric, Faride Alidou, Casper Tengstedt, Yllan Okou, Amin Sarr e Joselito.
Chi non è all'altezza
Con un cambio di proprietà che sta andando in scena proprio in questi giorni, difficile fare previsioni su quelle che saranno a medio termine le mosse di mercato dell'Hellas. Di sicuro però si possono fare delle valutazioni tattiche e dire chi, fino a questo momento, non si sta rivelando all'altezza del compito e quindi difficilmente resterà. E' il caso di Faride Alidou, destinato a rientrare all'Eintracht Francoforte, o di Yllan Okou, calciatore di proprietà del Bastia. C'è una opzione nel contratto del giovane Joselito, potrebbe continuare a fare il terzo portiere il 33enne Alessandro Berardi.
Una proprietà ambiziosa Tengstedt lo terrebbe
Ci sono poi i casi più importanti: che ne sarà di Casper Tengstedt? Classe 2000, può essere riscattato dal Benfica per circa sette milioni di euro. Una società ambiziosa lo terrebbe. Grigoris Kastanos, Flavius Daniliuc e Domagoj Bradaric sono i tre giocatori arrivati la scorsa estate dalla Salernitana: volesse l'Hellas riscattarli tutti, dovrebbe sborsare circa dieci milioni di euro. Promette bene il classe 2001 Amin Sarr: con l'Olympique Lione diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro.
Che ne sarà di capitan Lazovic?
Dai prestiti alle scadenze, Darko Lazovic è capitano e uomo simbolo di questo Hellas: a Primavera inoltrata discuterà con la società di un possibile prolungamento. La nuova proprietà dovrà poi anche decidere di Giangiacomo Magnani, Pawel Dawidowicz e Ondrej Duda, tutti protagonisti del gruppo di Zanetti. Ai titoli di coda l'avventura di Davide Faraoni.