Sabato: "Inter bestia nera dell'Atalanta ma sarà una sfida che dirà tanto"
A intervenire in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Antonio Sabato.
Inter-Atalanta, una sfida che va oltre la Supercoppa:
"Può darci indicazioni importanti, ma l'Inter negli ultimi anni è sempre stata la bestia nera dell'Atalanta. Ricordiamoci anche del 4-0 di quest'anno. L'Atalanta ha avuto una crescita notevole, è molto più consapevole. E' un'avversaria pericolosa. Sarà una partita interessante davvero".
Che giocatore prenderebbe dall'Atalanta?
"Lookman sì, ma prenderei Ederson io. Perché lì in mezzo ci sono dei giocatori con una certa età e prenderesti uno più giovane, che ha corsa, tecnica".
Chi peserà di più nella sfida tra attaccanti?
"Il reparto difensivo dell'Atalanta lo vedo più in difficoltà ora, ma anche l'Inter non avendo Acerbi potrebbe avere dei problemi: per me però inciderà più la coppia Lautaro-Thuram".
Una partita quindi molto importante:
"L'Atalanta non ha l'esperienza dell'Inter, una partita secca è una novità anche per loro o quasi, se togli la finale di Europa League. E' un test importante, anche perchè l'Inter è abituata a certe sfide".
Juventus-Milan una svolta per chi?
"In campionato finì con uno squallido 0-0, se vincesse il Milan forse avrei il dubbio che i giocatori non si sono impegnati a dovere. Voglio vedere comunque come reagiscono i giocatori e capire qual è il loro livello".