Lazio, che inizio di stagione: Lorenzo Miconi è l'uomo in più di questa squadra
Continua al meglio il percorso dell'Under 17 della Lazio guidata da Marco Alboni, dopo il 2-1 in casa del Lecce oggi il 5-0 netto ai danni del Cosenza che la porta a punteggio pieno dopo due giornate nel girone C.
Partenza sprint per i padroni di casa che dopo soli 5 minuti passano in vantaggio con la rete di Pernaselci dagli 11 metri. Al 28' il raddoppio porta la firma del numero 9, Carbone. Pochi minuti più tardi si scatena Lorenzo Miconi, migliore in campo quest'oggi: al 31' riparte in contropiede dalla propria metà campo, conduce fino al limite dell'area dove si libera di un avversario e lascia partire un destro rasoterra che si insacca all'angolino, 3-0. Tre minuti più tardi è Fazio a partire in progressione centrale, ma una volta entrato in area ed allungatosi il pallone sul mancino, puntuale arriva la conclusione sul secondo palo sempre del numero 11 biancoceleste, che fa così doppietta e chiude virtualmente il match. Nel secondo tempo la Lazio dilaga grazie al 5-0 di Fitto.
Incontenibile Miconi, schierato come attaccante esterno sinistro nel 4-3-3 di mister Alboni, il numero 11 dei biancocelesti è stato una continua spina nel fianco per la difesa del Cosenza. Rapidità nello stretto, giocate di elevata qualità tecnica ed una confidenza con il gol sempre più costante, tre reti in due partite. Miconi sta dando seguito all'ottimo finale di stagione dello scorso anno in Under 16 e sarà certamente uno dei giocatori da tenere d'occhio quest'anno in Under 17.