Juve, prima vittoria. I bianconeri ripartono dai punti fermi: Malfatti, Samb e Borasio
Nell'ultima domenica la Juventus, al Campo Sportivo Argeo Bagnoli di Reggio Emilia, ha fatto visita alla Reggiana per la quarta giornata del campionato Under 16. Entrambe le squadre, prima del match, vivevano un momento non propriamente positivo: i padroni di casa ancora senza punti in classifica, gli ospiti invece a quota 2 dopo i pareggi con Sassuolo e Napoli.
Durante il match abbiamo visto una squadra, quella bianconera, attenta e compatta, che difficilmente concedeva agli avversari il pallino del gioco. Non ha creato molto a livello offensivo, fattore comunque da sottolineare, ma ha saputo sfruttare al meglio le poche opportunità avute per andare a segno. Lo strapotere fisico degli esterni e la capacità di Malfatti, mediano bianconero, di smistare palloni per i compagni hanno permesso alla Vecchia Signora di giocare con tranquillità, senza mai ricorrere alla fretta nelle proprie soluzioni a centrocampo.
Ad aprire le marcature è stato il solito Samb, impiegato come esterno destro e sempre cercato nelle trame offensive della Juve quando si trattava di dover attaccare la porta di Cacciamani. Il numero 11 è risultato decisivo anche in occasione del secondo gol, azione nella quale riceve palla e attende il momento giusto per servire Suazo, che a sua volta non perde tempo nel regalare un ottimo assist al neo entrato Sturniolo, che chiude definitivamente i conti.
Da menzionare, infine, la grande prestazione di Borasio, votato come migliore in campo da La Giovane Italia al termine della partita. Ha dimostrato qualità importanti, soprattutto dal punto di vista fisico, con la sua dote principale che si basa sulla corsa e sul recupero dei palloni, offrendo dunque un prezioso contributo alla fase difensiva. Un altro elemento fondamentale, oltre a Malfatti e Samb, per conquistare i primi tre punti della stagione.
C'è grande attesa per il prossimo impegno, ovvero il Derby della Mole tra Juventus e Torino. Gli ospiti ancora alla ricerca del primo successo in campionato; i bianconeri invece, dopo la trasferta a Reggio Emilia, cercano la seconda vittoria consecutiva.