Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giacomo Gabbiani, vero e proprio leader di questa Cremonese inarrestabile

Giacomo Gabbiani, vero e proprio leader di questa Cremonese inarrestabileTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 13 novembre 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
L'attaccante in maglia numero 11 è stato il grande protagonista dell'ultimo match: gol del momentaneo 1-0 e rigore procurato per il definitivo 2-0.

"Crederci, sempre". Se dovessimo trovare uno "slogan" o un modo per definire, in poche parole, l'ultima prestazione di Giacomo Gabbiani, questo virgolettato sarebbe probabilmente quello più veritiero. Perchè nei due gol realizzati dalla Cremonese, alla sua ottava vittoria consecutiva in campionato, c'è tutta la voglia del numero 11 di incidere nel match.

La prima rete è tutta sua: va a pressare, come è solito fare, il difensore avversario inducendolo all'errore e con un pizzico di fortuna (comunque voluta e cercata) il pallone gli rimbalza sul corpo e va a finire verso la porta di Gallo, che riesce a salvare in un primo momento ma non può nulla sulla ribattuta. Nell'azione del 2-0, invece, si procura il calcio di rigore anticipando Vescovi che, trattenendolo vistosamente, commette un'evidente infrazione. Sul dischetto si presenta Stuckler e con grande freddezza batte il portiere.

Gabbiani lascerà il campo nei minuti di recupero, ricevendo gli applausi - assolutamente meritati - del pubblico presente all'Amadio Soldi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile