Un talento al giorno, Andrea Natali: un centrale di grande fisico e tecnica per il Barça
Il debutto in Youth League alla fine non è arrivato, ma per il 15enne Andrea Natali, figlio di Cesare, ex difensore di Atalanta, Bologna, Udinese, Torino e Fiorentina, già la convocazione con l'Under 19 catalana è stata una grande emozione ed esperienza.
Privo di Cubarsí e Héctor Fort, convocati da Xavi per l'ultima sfida del girone di Champions League, Óscar López ha portato in Belgio uno dei difensori più promettenti de La Masia, senza però farlo poi esordire contro l'Anversa. Natali junior è un centrale molto tecnico e con un gran fisico, il che lo rende già pronto al confronto coi 'grandi', un po' come è accaduto al suo coetaneo Camarda, protagonista in Youth League con il Milan di Abate.
Andrea, tra l'altro, ha iniziato a giocare proprio nelle giovanili del Milan. La sua famiglia però poi si è trasferita in Catalogna e inizialmente era entrato nel settore giovanile dell'Espanyol, dove giocava come centrocampista; gli osservatori del Barça lo hanno subito notato e in poco tempo è diventato un perno della difesa, grazie all'intelligenza tattica e un innato senso della posizione. A Sant Joan Despí si parla di lui come "un professionista già maturo e competitivo, aspetti insoliti per un adolescente di 15 anni".
Nome: Andrea Natali
Data di nascita: 28 gennaio 2008
Nazionalità: italiano
Ruolo: difensore centrale
Squadra: Barcellona
Assomiglia a: Leonardo Bonucci
▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Momodou Sonko: un piccolo Sancho nel firmamento svedese