Una Serie A sempre più americana: Hellas Verona, ci siamo per la cessione a Presidio
Un altro club di Serie A cambia proprietà e si avvia a diventare statunitense. È il caso dell'Hellas Verona: si avvicina infatti la chiusura dell'operazione che dovrebbe portare la società scaligera nelle mani del fondo USA Presidio Investors, con base in Texas. La chiusura dell'operazione dovrebbe avvenire entro la fine del 2024: l'era di Maurizio Setti dovrebbe così con la partita del weekend contro il Milan.
Cifre da definire. Gli accordi sono molto vicini alla chiusura definitiva, resta da trovare l'intesa sulle cifre: probabilmente il closing arriverà sotto i 72-75 milioni di euro ipotizzati finora. Ad insediarsi dovrebbe essere un management tedesco guidato dall'avvocato italo-americano Italo Zanzi, già CEO della Roma dal 2012 al 2016, con il direttore sportivo Sogliano e la direttrice generale Simona Gioè che resteranno fino al termine della stagione per garantire la continuità di gestione.
I convocati di Zanetti. In attesa di novità ufficiali sul fronte societario, l'Hellas si prepara a sfidare il Milan nella prossima di campionato. Match delicato per il tecnico, che ha rinsaldato la panchina ma deve dare continuità: difficile pretenderla dal confronto con una big come i rossoneri di Fonseca. Di seguito la lista di convocati.
Portieri: Montipò, Berardi, Perilli, Magro.
Difensori: Daniliuc, Faraoni, Bradaric, Magnani, Dawidowicz, Tchatchoua, Coppola, Corradi, Ghilardi.
Centrocampisti: Belahyane, Lazovic, Kastanos, Dani Silva, Serdar, Alidou, Suslov, Duda.
Attaccanti: Sarr, Tengstedt, Livramento, Mosquera, Cisse.